AREA RISERVATA 

Utente
Password

Miglioramento dell'immagine aziendale

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza del mondo bancario e finanziario per individuare tutti gli elementi "intangibili" che i dati di bilancio difficilmente evidenziano e quei comportamenti virtuosi che possono migliorare sotto l'aspetto qualitativo la percezione di affidabilità dell'azienda.

Concentriamo l'attenzione dell'azienda su tali elementi, solitamente trascurati, ed assieme concordiamo una nuova strategia finanziaria orientata su:

  • iniziative finalizzate ad ottenere un nuovo equilibrio economico e finanziario, prefissandoci nel tempo di raggiungere un mix di banche più sensibili alla qualità dei dati aziendali. Si parte dalle banche storiche e si procede gradualmente alla loro integrazione o sostituzione con banche che per organizzazione, presenza sul territorio, competenze specifiche e personale qualificato, meglio recepiscono le esigenze delle Pmi e dell'azienda assistita.
  • verifica e monitoraggio della gestione andamentale (corretto ricorso al credito, percentuale insoluti, idoneo utilizzo del fido di cassa)
  • diversificazione delle fonti di finanziamento (banca, factoring, istituti a m/t, leasing, assicurazioni, credito commerciale, etc.)